PeaZip è un'ottima applicazione per la compressione e l'archiviazione dei file, che supporta diversi formati e cifrature standard. Include anche un suo specifico formato di compressione con l'estensione .pea .
Anche se il suo nome ricorda l'ortaggio verde, è in realtà l'acronimo di Packing, Encryption and Accreditation (compressione, crittografia e accreditamento)
7Z, RAR, TAR e ZIP sono i comuni formati di compressione supportati da PeaZip, ma non sono gli unici, infatti, supporta anche altri formati non convenzionali, come PAQ/LPAQ.
Pea è un formato di compressione open source, che si caratterizza per essere in grado di archiviare, comprimere e dividere in volumi in un unico passaggio.
Questa applicazione è in grado di leggere e scrivere nei formati: 7Z, 7Z-sfx, ARC / WRC, BZ2/TBZ2, custom, GZ / TGZ, PAQ / LPAQ, PEA, QUAD / BALZ, split, TAR, UPX, ZIP e di navigare, estrarre e testare i formati ACE, ARJ, CAB, CHM, COMPOUND (MSI, DOC, XLS, PPT), CPIO, ISO, Java (JAR, EAR, WAR), Linux (DEB, PET / PUP, RPM, SLP), LHA / LZH, LZMA, Mac (DMG / HFS), NSIS, i file open Office, PAK/PK3/PK4, RAR, SMZIP, U3P, UDF, WIM, XAR, XPI e Z/TZ.
Commenti
Assolutamente, il miglior compressore.
Non è del tutto male, anche se non raggiunge il livello di WinRAR, che trovo molto più veloce.
Affascinante questo compressore poiché dispone di formati che altri non hanno. Mi piace la sua interfaccia amichevole e configurabile, facile da usare e veloce. Lo consiglio. Ricardo Alexis. Cile.